Cos'è
I pagamenti digitali o cashless sono la nuova modalità di versamento di denaro tramite dispositivi elettronici per cui le famiglie degli studenti potranno effettuare i pagamenti alla scuola non più con il bonifico, ma direttamente con PagoPA.
A cosa serve
Il Sistema PagoPA consente:
- alle istituzioni scolastiche: di ricevere dalle famiglie i pagamenti per i servizi scolastici e di poterne gestire l’intero ciclo di vita, dall’emissione degli avvisi telematici alla riconciliazione degli incassi con le scritture contabili nei sistemi di bilancio;
- alle famiglie: di pagare telematicamente tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite didattiche, assicurazione integrativa alunni, mensa scolastica autogestita, attività extracurriculari, contributi volontari per specifici servizi.
Come si accede al servizio
Tutti i servizi sono fruibili sia da PC, Tablet, Smartphone e qualsiasi altro dispositivo portatile.
Il sistema PagoPA è integrato nel registro elettronico.
Servizio online
Puoi accedere al registro elettronico tramite il seguente collegamento.
Autenticazione
Accedi con le credenziali fornite dall’istituto oppure con SPID, la carta d’identità elettronica (CIE), la Carta nazionale dei servizi (CNS) o eIDAS.
Non hai SPID?
Scopri di più
Non hai CIE?
Scopri di più
Non hai CNS?
Scopri di più.
Che cos'è eIDAS?
Scopri di più.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Genova, 4, 35030 Selvazzano Dentro (PD)
-
CAP
35030
-
Orari
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:10 alle ore 14:10.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per usufruire del servizio PagoPA bisognerà indicare un metodo di pagamento preferito (carte elettroniche di pagamento o accredito su conto corrente bancario).
Tempi e scadenze
Puoi utilizzare il servizio dall’inizio dell’anno scolastico per tutti gli anni del ciclo scolastico frequentati nell’Istituto.
Contatti
- Telefono: 049 720658
- Email: pdic89700x@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
In caso di impossibilità di pagamento online, la segreteria fornirà un avviso di pagamento cartaceo da utilizzare presso Banche e Sportelli ATM, negli Uffici Postali e Punti Postali, nei Bar, Edicole, Ricevitorie, Supermercati, Tabaccherie e altri Esercenti Convenzionati.
Visita la sezione Pagamenti digitali - PagoPA (innovazione.gov.it) per ulteriori informazioni.