Stretta di mano in occasione dell'assunzione

Messa a disposizione (MAD)

La messa a disposizione (MAD) è una candidatura spontanea da sottoporre all'attenzione del Dirigente Scolastico finalizzata a ottenere un contratto di supplenza

La messa a disposizione (MAD) è una candidatura spontanea e informale prevista dalla normativa scolastica italiana.

Può essere presentata presso tutte le scuole di una provincia, a disposizione di chi vuole diventare insegnante o personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), consentendo di accedere a ruoli di supplenza.

La messa a disposizione permette a docenti (o aspiranti tali) e personale ATA di candidarsi per le supplenze che gli istituti non riescono a coprire con le graduatorie d’istituto.

L’Istituto accetta esclusivamente domande pervenute tramite gli appositi moduli riportati nell’apposita sezione del registro elettronico.

Non saranno pertanto accettate domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano).

Servizio online

Puoi raggiungere il modulo per effettuare la messa a disposizione tramite il seguente collegamento.

Autenticazione

Per compilare la domanda non è necessario autenticarsi. È sufficiente inserire i dati chiesti dal modulo.

Per compilare la domanda verranno chiesti i dati riportati di seguito.

Qualsiasi informazione non veritiera sarà perseguibile a norma di legge.

• dati anagrafici
  • titolo o titoli di studio con votazione in centesimi
  • curriculum vitae
  • documento di riconoscimento in corso di validità

Si può effettuare la domanda a partire dall’1 settembre di ciascun anno scolastico e per tutta la durata dello stesso.

Le messe a disposizione avranno validità per il solo anno scolastico dichiarato all’atto della presentazione.

La Messa a disposizione (MAD) è prevista dalla normativa scolastica italiana e può essere presentata presso tutte le scuole di una provincia.