Iscrizioni online
Istituto Comprensivo 1 “Tomaso Albinoni”

Iscrizione alla scuola secondaria di primo grado

Indicazioni, scadenze e modalità di iscrizione alla scuola secondaria di primo grado

Cos'è

Con questo servizio è possibile iscrivere i propri figli alla scuola secondaria di primo grado, usufruendo del servizio online del Ministero dell’Istruzione tramite piattaforma Unica.

A cosa serve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso del nostro Istituto.

Con questo servizio, è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare tutte le informazioni richieste per l'espletamento della domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per effettuare l'iscrizione, utilizza la piattaforma Unica messa a disposizione dal Ministero dell'Istruzione (MIM).

Puoi raggiungere la piattaforma Unica tramite il collegamento di seguito.

Autenticazione

Per registrarti a Unica, puoi utilizzare SPID, la carta d’identità elettronica (CIE), la Carta nazionale dei servizi (CNS) o eIDAS.

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Logo eIDAS

Che cos'è eIDAS?
Scopri di più.

I dati richiesti verranno elencati durante il processo di iscrizione.

Tempi e scadenze

Le scadenze sono stabilite dal MIM (per l’anno scolastico 2024-2025 le iscrizioni si potranno effettuare dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024).

Casi particolari

Se non si è in possesso dei mezzi necessari all’iscrizione, è possibile prendere appuntamento con la segreteria didattica tramite i contatti sottostanti.

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.