Simboli della casa con all’interno tre persone diverse
Istituto Comprensivo 1 “Tomaso Albinoni”

Registro elettronico per gli insegnanti

Strumento dove inserire i dati relativi all'andamento scolastico dei propri allievi e le attività svolte a scuola

Cos'è

Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie.

A cosa serve

Attraverso il Registro Elettronico il docente inserisce i voti delle interrogazioni e dei compiti in classe, le assenze, i ritardi, le uscite anticipate e le giustificazioni.

Come si accede al servizio

Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie, direttamente in aula. I dati inseriti, sono registrati nell’archivio dell’istituto.

Servizio online

Puoi accedere al registro elettronico tramite il seguente collegamento.

Autenticazione

Accedi con le credenziali fornite dall’istituto oppure con SPID, la carta d’identità elettronica (CIE), la Carta nazionale dei servizi (CNS) o eIDAS.

Logo SPID

Non hai SPID?
Scopri di più

Logo CIE

Non hai CIE?
Scopri di più

Logo eIDAS

Che cos'è eIDAS?
Scopri di più.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per utilizzare il servizio è necessario un pc, un tablet o uno smartphone, connesso a internet.

Tempi e scadenze

Il servizio viene attivato alla stipula del contratto e per tutta la durata dello stesso.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il servizio può essere richiesto nella sede della segreteria scolastica a seguito della stipula del contratto per l’attribuzione delle credenziali.

L'utilizzo del registro elettronico è regolamentato dalle disposizioni contenute nell’articolo 7, comma 27, del decreto legge 95 del 2012.

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