Cos'è
Il registro elettronico scolastico è un registro online, che la scuola italiana ha adottato in base a disposizioni di legge. Equivale al registro tradizionale ma offre qualche cosa in più, tra cui la possibilità di seguire l’andamento scolastico dei propri figli, gli argomenti svolti a scuola, avere traccia delle assenze o dei compiti assegnati.
A cosa serve
Il registro elettronico scolastico è uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.
Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all'interno del registro online.
Come si accede al servizio
Le credenziali per accedervi sono fornite dalla scuola all’inizio del primo anno. Il registro elettronico può essere consultato via web da pc, tablet oppure da smartphone con l’app per Apple o Android.
Servizio online
Puoi accedere al registro elettronico tramite il seguente collegamento.
Autenticazione
Accedi con le credenziali fornite ai genitori o al genitore dall’istituto oppure con SPID, la carta d’identità elettronica (CIE), la Carta nazionale dei servizi (CNS) o eIDAS.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Via Genova, 4, 35030 Selvazzano Dentro (PD)
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CAP
35030
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Orari
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:10 alle ore 14:10.
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Per utilizzare il servizio sono necessari nome utente e password (vengono inviate ai genitori)
Tempi e scadenze
Non sono presenti scadenze, il servizio è attivo dall’inizio dell’anno scolastico per tutti gli anni del ciclo scolastico frequentati nell’Istituto.
Contatti
- Telefono: 049 720658
- Email: pdic89700x@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il servizio può essere richiesto nella sede della segreteria scolastica, previa iscrizione e frequenza, per l’attribuzione delle credenziali di accesso, sia per il primo accesso che per il reset in caso di malfunzionamento.
L'utilizzo del registro elettronico è regolamentato dalle disposizioni contenute nell’articolo 7, comma 27, del decreto legge 95 del 2012.