Aula di arte della scuola secondaria di Tencarola

Ampio spazio, fornito di grandi tavoli e materiale artistico

Descrizione

L’aula di arte è situata al piano terra della sede centrale dell’istituto; è un ambiente spazioso e luminoso dove gli alunni possono lavorare e sperimentare diverse tecniche artistiche, utilizzando la loro creatività, guidati dagli insegnanti di Arte e Immagine.

Il setting d’aula è composto da 24 postazioni per gli alunni e di una cattedra: i banchi sono disposti su quattro file e affiancati in numero di tre sulle pareti laterali con un corridoio/passaggio al centro del laboratorio, in modo da facilitare l’attività di gruppo e il peer tutoring tra i pari, rendendo così attiva la loro partecipazione, oltre a garantire una sorveglianza del docente a 360 gradi.

Tutti i banchi sono molto grandi e reclinabili con sgabelli adattabili in altezza, ideali per l’attività di disegno; l’aula, inoltre, è dotata di una lavagna multimediale che facilita l’analisi delle opere d’arte studiate e di un lavandino.

In fondo all’aula, sono presenti anche quattro armadi di metallo con scaffalature, utili per la disposizione dei manufatti e dei testi di riferimento per ricerche di approfondimento di storia dell’arte. All’interno è riposto anche del materiale che gli alunni possono utilizzare per sperimentare le varie tecniche artistiche (tempere, acquerelli, pennelli, carta velina, pastelli a olio…).

Parcheggio

Parcheggio esterno

È possibile parcheggiare lungo Via Genova e nei dintorni dell’edificio.

Ingresso

Ingresso per personale e famiglie

L'ingresso in Via Genova è riservato al personale e alle famiglie.

Ingresso

Ingresso per entrata e uscita degli alunni

L'ingresso in via Bologna è adibito all’ingresso e all’uscita degli alunni.

Accessibilità

Rampa per disabili

Entrambi gli ingressi sono dotati di rampa di accesso per disabili.