Sportello gratuito per vincere il bullismo

Rivolto ai ragazzi, alle famiglie e agli insegnanti, presso la sede della Provincia di Padova

Avatar utente

Personale scolastico

Docente e referente

Il Servizio Pubblica Istruzione della Provincia di Padova, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Padova e l’Ufficio Scolastico Territoriale UAT di Padova e Rovigo, ha istituto lo Sportello di consulenza e orientamento legale per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo.

Lo Sportello è rivolto sia ai ragazzi che subiscono atti di bullismo sia ai cosiddetti “bulli”, e le famiglie dei giovani coinvolti per un verso o per l’altro.

Si tratta di un servizio gratuito, che non si sostituisce a un avvocato né ai percorsi di sostegno psicologico e che persegue, da un lato, l’obiettivo di spiegare alle vittime quali sono tutte le possibili vie per difendersi, e, dall’altro, punta a rendere consapevoli gli aggressori sulle conseguenze giuridiche che la loro condotta comporta.

La riservatezza degli incontri è assolutamente garantita: gli utenti avranno modo di parlare con i professionisti individuati dall’Ordine degli Avvocati nel pieno rispetto del segreto professionale.

Allo Sportello, attivo ogni primo mercoledì del mese in orario pomeridiano presso la sede della Provincia di Padova (piazzetta Bardella n. 2 – Padova), si accede esclusivamente su prenotazione: per fissare l’appuntamento è sufficiente contattare il Servizio Pubblica Istruzione all’indirizzo mail pubblica.istruzione@provincia.padova.it .

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner