Commissione Bisogni educativi speciali

Aiuta a definire le iniziative educative, di integrazione e di inclusione per gli studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES).

Cosa fa

La commissione Bisogni Educativi Speciali si occupa di alunni BES linguistici e alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)

Per quanto riguarda gli alunni con svantaggio linguistico la commissione opera al fine di raccogliere le informazioni utili all’accoglienza dell’alunno, predisporre materiali adeguati per l’apprendimento della lingua L2, gestire le risorse, pianificare e attuare i corsi di alfabetizzazione all’interno dell’istituto relazionandosi con la cooperativa che svolge il servizio.

Per quanto riguarda gli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento la commissione raccoglie e monitora le documentazioni di ogni singolo alunno, offre supporto ai docenti nella stesura dei Piani Didattici Personalizzati (PDP) e nell’offerta di strumenti compensativi e dispensativi adeguati. Gestisce inoltre la somministrazione e l’analisi dei dati delle prove di individuazione precoce dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) nelle classi prime e seconde primaria.

Docente e funzione strumentale

Docente e funzione strumentale

Docente e referente

Via Genova, 4, 35030 Selvazzano Dentro (PD)

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:10 alle ore 14:10.

• Rif.

Pamela Vergine Giovanna Bernardi Nicla Artusi Salvatrice Saraca